Street food a Casal Bruciato 8-11 settembre

Ok, non è dentro ai quartieri di Torre Gaia e Villaggio Breda e neppure nel Municipio VI ma Casal Bruciato è da questa parte di Roma.

Perché allora non approfittare della vicinanza per mangiare dell’eccellente Street Food? Un modo per passare una bella giornata senza spendere un capitale.

ll’8 all’11 settembre, per la prima volta in assoluto, il quartiere Casal Bruciato ospita un grande evento dedicato allo street food.

Venti Street Chef  animeranno Piazza Riccardo Balsamo Crivelli, rendendola un grande ristorante “on the road”. Posizionati a semi cerchio, affacciati sulla grande piazza pedonale, gli street chef si sfideranno tra padelle e fornelli creando la loro migliore ricetta. 

Per 4 giorni verrà allestito il grande ristorante sotto le stelle di Roma. Musica e allestimento illuminotecnico creeranno un’atmosfera unica dove le parole d’ordine saranno buon cibo di qualità e sano divertimento.

A partire dalle 17, si potrà iniziare con aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da musica e fritti caldi, per poi cercare il piatto che più vi stuzzica l’appetito. 

Cosa si potrà mangiare?

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Hamburger goumet con Scottona sfilacciata, Cartocci di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada. Anche arrosticini di pecora alla brace o bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e burrata, focaccia barese appena sfornata.

Visto che siamo a Roma, non mancherà il mitico carciofo alla giudia e non potrà mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet.

E poi tante specialità delle Marche, della Sicilia ma anche sapori messicani o vietnamiti. Insomma un vero trionfo per il palato

Se avete informazioni di eventi mangerecci vicino ai nostri quartieri, contattateci su Facebook

Queste informazioni non sono sponsorizzate (in du’ parole, non ci guadagnamo nulla), vi raccontiamo gratuitamente quello che potete fare nei nostri quartieri o comunque vicino

fonte: romatoday.it