Ro.Mens, il festival della salute mentale si svolgerà a Roma dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Roma 2, il più grande d’Italia con un bacino di utenza di circa 1mln300mila abitanti, con il patrocinio di Roma Capitale e della RAI.
Madrina l’attrice comica Cinzia Leone.
Lunedì 26 settembre, ore 11.00, inaugurazione del Mosaico “Metroromens” presso la Stazione di Torre Maura della Metro C, realizzato dal Centro Diurno “La Fabbrica dei Sogni”, ideato in collaborazione con l’Atac.
All’evento che apre il Festival saranno presenti il Direttore Generale della ASL Roma 2, Dott. Giorgio Casati, il Direttore Generale dell’ATAC, Dott. Alberto Zorzan, il Presidente del VI Municipio, Nicola Franco, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Eugenio Patanè, il Presidente della Commissione VI – Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro, Erica Battaglia. Partecipa l’attrice e madrina del Festival Cinzia Leone.
Nell’arco della settimana si svolgeranno eventi musicali, teatrali, cinematografici, culturali, artistici e sportivi. Saranno presentati anche i risultati dell’indagine nazionale BVA DOXA sulla salute mentale. In arrivo dal mondo dello spettacolo diversi contributi video con la condivisione delle ragioni del Festival, tra i primi Lillo, Paolo Ruffini e Cinzia Leone.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram