In attesa dell’apertura dell’Isola Ecologica in via Casale Cerroncino, a Nuova Ponte di Nona, Roma, il Municipio ha deciso di proseguire la sperimentazione con dei centri di raccolta mobili per contrastare le discariche a cielo aperto e lo sversamento incontrastato di rifiuti lungo le strade.
La nuova postazione, in largo Boltri a Tor Bella Monaca, sarà attiva per tre mesi, con possibilità di rinnovo, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 7.00 fino al riempimento dei cassoni.
La prima isola ecologica è stata posizionata in via del Fuoco sacro, nell’area parcheggio tra via Aspertini e via di Tor Bella Monaca nell’omonimo quartiere.
L’idea alla base della sperimentazione, è quella di rendere permanenti in più punti del territorio del Municipio questi centri di raccolta.
Per conferire i rifiuti al centro di raccolta non è necessario presentare la documentazione che attesta il pagamento della tassa sui rifiuti.
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: teleambiente.it