Alzi la mano chi non ha almeno una manciata di monetine da 1 o 2 centesimi e chi non ha idea di come spenderli perché nessuno li vuole?
E allora perché non cambiarli e magari spendere i soldi in qualche cosa di utile come il cibo?
Nel centro commerciale di Tor Vergata c’è una macchinetta che permette di cambiare tutti gli spicci anche quelli da 10 centesimi o da 1 euro.
Ma, almeno per esperienza personale, noi l’abbiamo provato solo con le monete da 1 e 2 centesimi, i classici bronzini e pensiamo che sia meglio farlo con i bronzini anziché le altre monete. Alla fine non è che si diventa ricchi ma si ha il vantaggio di togliersi dalle scatole questi spicci e dall’altra comunque si recupera qualche soldo.
Va detto che la macchinetta si prende quasi il 9% di ciò che inserite. Quindi se mettete degli spicci per un valore di 10 euro, alla fine quello che rientra è poco più di 9 euro.
Però va considerato che tanto dei bronzini non ve ne facevate nulla e nessuno ve li cambiava e quindi è meglio perderci qualche cosa ma avere un valore utilizzabile.
Un’altra cosa da considerare è che la macchina non vi dà soldi in contanti ma un coupon di spesa da utilizzare dentro al supermercato stesso.
La macchinetta cambia spicci si trova all’entrata interna del supermercato; da una parte si trova la macchina per imbustare e dall’altra la macchinetta.
Noi ci abbiamo fatto quasi 30 euro, voi? Raccontatecelo su Facebook o Instagram
Se avete altre informazioni o notizie che volete condividere, scriveteci con un messaggio privato su Facebook o Instagram
fonte: atac.roma.it e romatoday.it